Valutazione Scientifica Linea EcoBioCosmesi

Fabio-Di-CarloValutazione Scientifica Linea EcoBioCosmesi PURE

a cura del Prof. Fabio Di Carlo

Medico chirurgo- Odontoiatra – Dottore di Ricerca La Sapienza Di Roma

Direttore Scientifico e Docente di Cosmetologia II  Accademy School of Pratics aEstetic Medicine

Gentili lettori,

da molto tempo, ho dedicato il mio impegno scientifico verso la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui viviamo nei contesti che sono affini alle mie specializzazioni.

Il notevole incremento di alcune patologie dermatologiche, quali dermatiti allergiche, sensibilizzazioni cutanee , iperpigmentazioni reattive ecc. è per una quota rilevante imputabile all’uso di formulazioni cosmetiche potenzialmente aggressive ed in alcuni casi addirittura irritanti per la cute sana. Per cui ho focalizzato la mia attenzione verso una nuova generazione di prodotti dermocosmetici capaci di unire all’ innocuità delle formulazioni l’efficacia di azione per l’effetto desiderato. In tale contesto ho avuto modo di testare la qualità e l’efficacia delle formulazioni cosmetiche biologiche della linea PURE, peraltro già sottoposte a test presso l’Università di Ferrara.

Il risultato di questi test clinici hanno dimostrato l’efficacia di queste formulazioni comunicata in occasione del XXX° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica, e al IV° Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina Anti-Aging, tenutosi a Roma, 8-10 Maggio 2009. Per ciò che attiene la loro innocuità biologica essa è già ben espressa dalla certificazione ICEA che grazie al suo disciplinare molto rigoroso garantisce al consumatore una produzione di linee cosmetiche assolutamente compatibili con la salute dell’uomo e la tutela dell’ambiente.

Prof. Fabio Di Carlo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.